Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

domenica 2 agosto 2015

Il pianista Alessandro Marino trionfa al " 2015 Ibla Grand Prize Awards"


Alessandro Marino con l'Orchestra Magna Grecia (foto di repertorio)

Un altro prestigioso premio internazionale al pianista mazarese Alessandro Marino. Una competizione lunga e complessa, articolata su diverse esecuzioni e scansioni temporali, che ha visto la partecipazione di decine di talenti musicisti  all’edizione 2015 dell’Ibla Grand Prize, conclusosi in questi giorni a Ibla,Ragusa.

Un riconoscimento internazionale che si aggiunge ad altri, come il secondo premio nel 2014  ( il primo non è stato assegnato) all’ Alkan-Zimmermann International Piano Competition in Grecia, e  il 1° premio 'Nuove carriere 2010' promosso dal Cidim con la collaborazione di Roma Tre Orchestra, in cui viene eletto direttamente dagli studenti universitari, che hanno apprezzato particolarmente '[...] il magnetismo, l'energia e la brillantezza  che Alessandro Marino mette in tutte le sue interpretazioni'.

2015 IBLA Grand Prize
VINCITORI
Concorso Internazionale
per pianisti, cantanti, strumentisti, compositori
Il livello di esecuzione espresso durante la XXIV edizione dell’ IBLA GRAND PRIZE ha nuovamente raggiunto uno standard di eccellenza straordinario.
Questi artisti indicati di seguito, meritano l’attenzione del pubblico internazionale in quanto sono espressione di grande talento e alta professionalita’.
La Fondazione IBLA li raccomanda senza alcuna riserva.
Si prega notare che questi artisti non vengono giudicati l’uno contro l’altro ma in riferimento ad uno standard di eccellenza assoluta.
IBLA GRAND PRIZE AWARDS
TOP WINNERS

Scores from 9.50 to 10.00 + Special Awards
Alessandro Marino, piano, Italy
9.50 Top Prize
+William Modica and Concetta Giordanella Modica Memorial Award
+Gershwin Award
Marcin Parys, piano, Poland - USA
9.50 Top Prize
+Liszt Award

 Alessandro Marino attualmente insegna all'Istituto Superiore di Studi Musicali 'Achille Peri' a Reggio Emilia, presso la Scuola di Musica Ottavanota a Milano e presso l'Accademia pianistica di Imola “Talent development – di  Eindhoven.