Cartesio
Cartesio
venerdì 12 novembre 2010
Cristaldi – D’Alì – Una coppia al comando del PDL trapanese
"Oggi partiamo con la nomina dei coordinatori provinciali e comunali di un grande partito con una grande ambizione ed intuizione. Il Pdl finalmente si struttura e si organizza.”
Lo ha detto a Catania il co-coordinatore del Pdl in Sicilia Giuseppe Castiglione. Coordinatore provinciale di Trapani è l’On. Nicola Cristaldi, suo vice è il Sen.Tonino D'Alì.
Così l’On. Cristaldi diventa uno dei politici siciliani con più incarichi: deputato, sindaco e coordinatore politico provinciale. Forse troppi per poterli svolgere al meglio. Che abbia raggiunto il vertice della parabola? Intanto l’istituto Demopolis nell’ultimo sondaggio rileva che FLI, la nuova formazione del presidente della Camera On. Fini, raggiunge in Sicilia un consenso del 12%, sopra di 4 punti la media nazionale che sfiora l’ 8% . Questi dati, alla luce degli avvenimenti che indicano imminente la caduta del governo Berlusconi, dovrebbero mettere un po’ in apprensione il PDL isolano e nazionale, o per lo meno, quel che di questo partito è rimasto dopo la nascita del Partito del Sud e di FLI. Non tutto sarà come prima alle prossime elezioni e non tutto sarà scontato, soprattutto nella riconferma dei deputati uscenti. A cominciare da questa strana alleanza Cristaldi D’Alì. Se Fazio, sindaco uscente di Trapani, chiederà un salto politico di qualità attraverso la richiesta di uno scranno a Montecitorio, con chi si schiererà D’Alì? E Cristaldi, da coordinatore provinciale del PDL perorerà la riconferma di se stesso, sia come deputato sia come sindaco o dovrà rinunciare gioco forza ad una delle due cariche? Siamo all’inizio delle grandi manovre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Vertice della parabola? Può darsi. In questo caso, coraggio! ancora un piccolo passo..
valenziano
Posta un commento