Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

martedì 1 ottobre 2013

Sarà Karim Hannachi il candidato sindaco del M5S?



Nonostante i giochi non siano ancora chiusi, qualcosa si muove nella casa penta stellata mazarese.
Già incominciano ad essere pubblici  in rete, nel loro sito ufficiale, i C.V. dei candidati a portavoce sindaco e a consigliere comunale (leggi).
Corposo e articolato il curriculum del prof. Karim Hannachi, lungo sei metri, costituito da 21 pagine, tante quanto la somma dei curricoli presentati dagli altri candidati.
Adesso spetterà agli attivisti di M5S del meetup di Mazara prenderne visione e votare il candidato portavoce  che loro riterranno più idoneo.
Se la scelta dovesse cadere sul prof.Hannachi, sarebbe un colpo grosso per i grillini e la partita per lo sprint finale alla corsa di sindaco di Mazara si aprirebbe con esiti non del tutto scontati.
Karim Hannachi gode di notorietà e stima non solo tra la comunità tunisina mazarese, ma soprattutto anche tra gli ambienti intellettuali a livello locale, regionale e nazionale, e può convogliare attorno alla sua figura consensi trasversali.
Intanto, l’assoluzione del sen. D’Alì dall’accusa di concorso in associazione mafiosa, fortifica la posizione politica di Giuseppe Siragusa, pupillo del senatore e candidato della neo risorta Forza Italia alla carica di sindaco.
Niente di nuovo in casa PD dove il caos domina incontrastato. Sembra che non siano nelle condizioni di presentare una candidatura che possa riunificare le varie anime; comunque vadano le cose, hanno poche chances da giocare e il loro candidato sarà, comunque, un outsider rispetto agli altri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per come la vedo io, per Siragusa sarebbe stato meglio se D'Alì fosse stato condannato. Almeno si sarebbe mostrato indipendente. Mazara non ha bisogno di amministratori zelanti attuatori di decisioni trapanesi, contrastanti, per definizione, con i nostri interessi.

Anonimo ha detto...

Candidato a 'portavoce sindaco'? Qualcuno é interessato a mettere in lizza i posti di Ettore Bruno e Pasqualino Mattaroccia?
valenziano

Anonimo ha detto...

Ma ora che Grillo & Casaleggio hanno cominciato a parlare come Bossi & Calderoli, l'ottimo prof. Hannachi sarà ancora disponibile a candidarsi a Sindaco per i 5 stelle?