Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

martedì 10 marzo 2015

L'istituto Euroarabo prenta il libro "Vincenzo Raja"

L'Istituto Euroarabo, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, presenta il volume di Rosario Lentini, Vincenzo Raja, tra passione politica e impegno scientifico. Il volume, edito a cura dell'Istituto Euroarabo, grazie al sostegno finanziario dell'Agenzia Assicurazioni Generali Genna, ricostruisce il profilo umano e culturale di un illustre mazarese che è stato imprenditore e uomo politico, studioso di viticoltura ed enologia, presidente della Provincia di Palermo dal 1923, prima della svolta totalitaria del regime fascista. Il volume raccoglie, inoltre, in una ricca appendice documentaria, gli scritti che testimoniano le sue competenze e il suo impegno ad affrontare i problemi concreti dell'agricoltura, a cominciare dalla battaglia condotta a tutela del vino marsala.
Si tratta del quindicesimo volume edito dall'Istituto Euroarabo nella collana di saggi, monografie e ristampe che dal 2000 ad oggi sono stati pubblicati con l'obiettivo di recuperare e valorizzare la memoria di uomini e fatti connessi alla storia e alla cultura del nostro territorio.
La manifestazione avrà luogo sabato 14 marzo alle ore 17.30 nel Teatro Garibaldi di Mazara. A presentare il volume interverranno il Sindaco, on. Nicola Cristaldi, lo storico Salvatore Costanza e l'autore del volume, Rosario Lentini. Introdurrà Antonino Cusumano, dell'Istituto Euroarabo.
Ai presenti sarà offerta una copia del volume.


Nessun commento: