Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

giovedì 28 ottobre 2010

Una partita tutta da giocare

La questione dell’eliminazione dei passaggi a livello che attanagliano Mazara del Vallo è diventata una partita a poker; bisogna vedere se i giocatori sono disposti a giocarla. Tutto dipende dalla posta che ciascuno di loro è in grado di mettere sul tavolo. Sino a questo momento il gioco si é sviluppato su intenzioni, annunci e buoni propositi; è arrivato il momento di sedersi al tavolo e giocare la partita sul serio. Una volta scoperte le carte si vedrà chi ha un gioco in mano e chi ha bluffato. Incominci il primo cittadino di Mazara con lo sfidare gli altri giocatori che sono la Regione, Trenitalia, RFI e il ministero dei Trasporti a sedersi al tavolo. Non so se l’ On. Cristaldi come pokerista sappia destreggiarsi con le carte così bene come lo fa con i pennelli; se così fosse, avrebbe molte possibilità di aggiudicarsi l’intera posta, perché è indubbio che qualcuno stia bluffando. Il consiglio che diamo al Sindaco è quello di giocare immediatamente la partita. Comunque vadano le cose gli sarà dato il merito di avere contribuito in modo decisivo a risolvere un problema. Se non la gioca, tradirà le speranze di 17.000 suoi concittadini che lo hanno votato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Può darsi che le cose stiano così. In ogni caso, se Cristaldi risolverà il problema, ove per soluzione s'intende l'eliminazione dei passaggi al livello conservando il tracciato della ferrovia, stazione compresa, in città, si tratterà di un risultato diverso da quello da lui voluto, ancorchè molto più desiderabile..
E sarò il primo io ad applaudirlo.
I 17.000 concittadini che l'hanno votato ( circa il 30% del totale della popolzione di Mazara )se ne facciano una ragione...l'avenida dei sogni cristaldiani la si può fare da un'altra parte.. P.S.: lo so che i minorenni non votano, però viaggiano, preferibilmente in treno...
valenziano