Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

venerdì 4 dicembre 2015

Allons à la guerre!

Ruggero sconfigge i saraceni. Basilica Cattedrale, Mazara del Vallo

Pronta la task force italiana che dovrebbe liberare la Mesopotamia dalla barbarie islamica e riportare serenità nelle nostre famiglie. Sono i nuovi cavalieri della Luce che squarceranno le tenebre in cui ci vuole far sprofondare il califfato.
Da Atreju è pronta a partire per la Siria la nouvelle pulzella della destra Giorgia Meloni e i suoi fratelli italiani. Volevano portare i cannoni prima a Tripoli, cantando a squarcia gola  Tripoli bel suol d’amore Adesso l’occasione è ghiotta per portare in quella regione la nostra civiltà, i nostri valori, la nostra religione.
Dalla Padania si muove il druida Matteo Salvini assieme ai suoi celti brandendo presepi e stelle alpine e corni vichinghi pieni di grappa.
Da Arcore cavalcano le amazzoni della Santanchè precedute dalle coreute guidate dalla loro corifèa Maria Stella Gelmini librando in cielo le note di  Tu scendi dalle stelle.
Le eroiche gesta saranno raccontate dagli scribi  Alessandro Sallusti e Maurizio  Belpietro, mentre le scene di battaglia riprese e commentate da Gianluigi Paragone, da Paolo Del Debbio e  Barbara D’Urso.
Dalla santa crociata si sono defilati pavidamente i pidini di Matteo Renzi e i cinque stelle di Di Maio, questi ultimi contestano ai musulmani di avere nelle loro insegne vessillifere la Mezzaluna accompagnata da una sola stella.
À la guerre comme à la guerre.

Nessun commento: