Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

lunedì 20 aprile 2009

Mamma li turchi!


Non è interessante sapere leggere o scrivere .L’importante è sapere risolvere i problemi. Per leggere 300 libri bisogna avere 7 lauree, e quindi un semplice ragioniere di cantina anche se non ha letto libri, sa amministrare una cantina che può avere anche trenta operai, e quindi è più capace perché sa fare .Scilla non è solo, ha con se dodici apostoli, noi siamo con Scilla; lo stesso Dio ha scelto con se dodici apostoli….Il popolo deve mandare al governo la classe giovane che siamo noi. Non importa avere letto libri o sapere scrivere. Noi siamo con il popolo, parliamo con i pittori, i manovali, i muratori, con il vero popolo….”

Mamma, li Turchi!

Simili amenità lessicali non sono il frutto di un momento di relax comico fantasioso dell’autore del blog. Esse rappresentano una sintesi incompleta e frammentaria di una lunga intervista ad uno dei maggiori sponsor dell’on. Scilla, il consigliere comunale Pietro Marino andata in onda sull’emittente locale Tele8 venerdì 17 Aprile. Il personaggio mi ricorda l’aforisma: “Quando sento qualcuno parlare di Cultura la mano mi corre al revolver”( Hermann Goering)

Questi dovrebbero governare la città per i prossimi dieci anni? Sono sempre più convinto che uomini privi di cultura non possono guidare una comunità senza provocare una catastrofe. E’ a causa di questi uomini che la storia umana diventa sempre di più un duello tra la cultura e la catastrofe.




Nessun commento: