Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

martedì 14 aprile 2009

Sequestro Buccaneer

Il rimorchiatore italiano Buccaneer sequestrato da pirati sabato mattina nel Golfo di Aden e' all'ancora al largo della Somalia. La nave e' ferma in un'area tra il Puntland ed il Somaliland, nord della Somalia, nei pressi di una localita' di nome Las Qoray.

I satelliti vedono il Buccaneer, alla fonda al largo del villaggio di Lasqorey, nella provincia somala del Puntland costa di Pirati e malaffare. Dell’equipaggio, dieci marinai italiani e sei stranieri, nulla si sa. L’agenzia France Presse riporta la dichiarazione di un portavoce dei sequestratori: «La nave italiana ha più di dieci pirati a bordo ed è scortata da tre battelli veloci».Grande attesa a Mazara del Vallo per le sorti del marinaio cinquantenne Pasquale Mulone, uno fra i dieci italiani sequestrati dai pirati nel Golfo di Aden, a bordo del rimorchiatore Buccaneer. Pasquale Mulone è iscritto negli elenchi della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

Il presidente della Provincia di Trapani,On. Mimmo Turano ha dato mandato all’Assessore Provinciale, Nicola Lisma di sollecitare l’Unità di Crisi della Farnesina al fine di intervenire presso le autorità competenti nel tentativo di assicurare al più presto il ritorno a casa del marinaio, Pasquale Mulone insieme a tutti gli altri uomini dell’equipaggio. L’Assessore Lisma, cosi come concordato con il Presidente Turano, rimane in continuo contatto con la Farnesina




Nessun commento: