Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

giovedì 4 ottobre 2012

Le anime mute


Riflettevo sulle candidature del PD trapanese,e le ho trovate abbastanza stantìe, retrò, che emanano afrori di naftalina con tutti gli effetti collaterali che ne conseguono.
Le stesse candidature sono la conferma di un partito allo sbando,senza anima,pervicacemente chiuso in se stesso,incapace di sintonizzarsi sulla frequenza del comune sentire, di dare spazio a sensibilità che siano una soluzione di continuità da una politica ormai in auto fagocitosi.
Mi chiedevo, assistendo a quell’indecoroso spettacolo di antipolitica che ha tenuto a battesimo l’ingresso di Torrente nel partito,se il gruppo dirigente locale,con tale acquisto, riuscirà a dare un’anima al partito immaginato da Prodi.
Mi ha colpito il silenzio delle donne del PD di fronte a delle scelte imposte dai raìs democratici e che saranno destinate a tracciare il percorso del prossimo futuro politico di questo partito.
Ancor di più ho trovato deludenti le loro anime mute.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Trovo insopportabile che Mazara si trovi in provincia di Trapani, amministrativamente e politicamente, almeno per quel che riguarda la destra. Ed in provincia di Alcamo per quel che riguarda la sinistra!

valenziano