Cartesio


Non c'è nulla interamente in nostro potere,se non i nostri pensieri.
Cartesio

venerdì 12 ottobre 2012

L'entropia del PD.



E’ un PD allo sbando,in piena entropia di identità.La stessa confusione,lo stesso sbracamento,la mancanza di un chiaro e lineare progetto il partito lo rivela sia in campo nazionale sia in quello locale. A Mazara  il PD è al centro di una  squallida campagna acquisti di berlusconiana memoria.  In questo mercatino della politica si arraffa di tutto e a scatola chiusa,senza alcuna certificazione di garanzia. La mercanzia è oggetto di trattazione nelle segrete stanze e poi esposta al pubblico. E’ un indecente  spettacolo di una  politica che  nell’irridere se stessa,fa strame della sua identità,genera repulsione,mina alle fondamenta tutti i concetti basilari che stanno alla base della democrazia partecipata. A Mazara il PD si sta distinguendo per la  politica di cooptazione ad opera di singoli oligarchi che si comportano come  rigattieri di anticaglie che rovistano tra i vari mercatini delle pulci o negli stand di chincaglierie,raccattano ciarpame e cianfrusaglie e li propongono come preziosi oggetti da esporre nelle proprie collezioni.
Il PD  si dimostra così come un partito aperto,accoglie tutti,e nel farlo non ha bisogno di turarsi il naso:le sue cellule olfattive   si sono talmente atrofizzate da non distinguere il tanfo dall’olezzo.
Ieri  ha accolto Vito Torrente,assessore provinciale della giunta Turano in quota MPA. Oggi il consigliere comunale Matteo Bommarito,alla sua prima consiliatura  e già esperto  nel traghettare da un partito all’altro.
Erano i valori che mancavano al partito e che si cercava da tempo.
Nunc est bibendum .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Francamente non mi para che quel che accade a Mazara sia emblematico della situazione nazionale del PD.. Anzi, mi pare l'esatto contrario!

valenziano

luigi Tumbarello ha detto...

Mai scritto che il PD di Mazara sia l'emblema di quello nazionale,però li accomuna lo stesso stato confusionale e la mancanza di una identità. A Mazara,poi, il partito,(ma esiste davvero un partito?)è privo addirittura di anima e corpo. E' costituito in gran parte da
zelanti servitori ai quali è concesso,dai loro Signori,di essere innalzati al rango di Signorotti; e in tal modo è loro consentito di indossare preziose cappe ed elmi con piume cromate per poterle ostentare al popolo;e viene loro permesso,anche, di potersi circondare di armigeri arruolati per l’occasione.Ma questo vale anche per gli altri partiti.Qui a Mazara.